Viaggia da solo come donna

Carmen Rohrbach, 54 anni

Biologo e autore, ha viaggiato per il mondo per 27 anni, ancora e ancora. attraverso la Namibia, la Mongolia, il Perù e l'Ecuador. Più recentemente è stata in Yemen e ha scritto un libro al riguardo: "Nel regno della regina di Saba", pubblicato da Frederking & Thaler Verlag.

Ecco perché ho viaggiato da solo: Il mio primo viaggio da solo ho davvero fatto per necessità. Ero uno studente e volevo fare un lungo tour all'estero, ma nessuno dei miei amici ha avuto così tanto tempo. Dato che non volevo stare a casa, me ne andai da solo.

È così che è stato prima del primo viaggio ... Mi occupavo principalmente di questioni organizzative: come mi prendo cura di me stesso? Come posso proteggermi dalla pioggia? Non so quante volte ho disfatto e disfatto le mie cose. Ma ho anche pensato al rischio. Ecco perché ho scelto un paese relativamente sicuro per il mio primo viaggio: la Scozia.

... e dopo quello: Dopo la Scozia, mi sono reso conto che i benefici del viaggiare da soli erano più importanti di questo: in primo luogo, ho tutto nelle mie mani e non devo prestare attenzione agli altri. E in secondo luogo, mi avvicino ad altre persone. Non appena viaggi in coppia, forma un'isola che è autosufficiente. D'altra parte, uno è molto più aperto ai contatti esterni.

La mia migliore esperienza ... ... Ho avuto in Namibia: ho fatto una passeggiata attraverso un letto del fiume asciutto quando improvvisamente ho sentito un fruscio e ho visto qualcosa di grande rosso tra i cespugli di fronte a me. L'attimo dopo era già davanti a me: un gigantesco elefante toro, apparentemente rotolato nel fango del fiume rosso. Ci siamo incontrati gli occhi e in quel momento mi è venuta una sensazione di intensa vicinanza. Come se fossimo allo stesso livello. Ci guardammo per un po ', poi l'elefante si voltò e lentamente si allontanò.

Una situazione spaventosa: Il più grande pericolo per le donne che viaggiano è l'uomo. In Ecuador, sono stato teso un'imboscata da due gangster mascherati nelle Ande. Mi hanno minacciato con i coltelli e hanno voluto derubarmi. Ho seguito un'ispirazione spontanea e ho fatto finta di non essere solo, urlando nomi di uomini nella foresta. Questo ha irritato gli uomini. Mi hanno appena strappato la borsa fotografica e sono scappata.

La mia conoscenza più interessante: In Mongolia ho incontrato una giovane donna il cui potere e la sua indisciplinata energia mi hanno colpito molto. In generale, le donne in Mongolia hanno un potere enorme, mentre gli uomini sono piuttosto flemmatici. Ho ancora un contatto con il Mongolin oggi.

In quel momento mi sentivo solo: Stavo viaggiando in Spagna, raggiungendo una città più grande per la prima volta da settimane nelle zone rurali. Volevo fare qualcosa di buono e ho visitato un bel ristorante. Ma quando mi sono seduto in mezzo agli altri ospiti, la maggior parte di loro famiglie o coppie, di fronte alla mia trota, mi sono sentito incredibilmente solo. Amo vagare nella natura da solo, ma ho bisogno di compagnia mentre mangio.

Lo farei diversamente oggi: Durante i miei primi viaggi, ho spesso fatto l'autostop. Oggi lo faccio solo in caso di emergenza.

Non dovrebbe mancare nel bagaglio: Un diario

La mia scoperta più importante sui viaggi da solista: Ti rende più sicuro e tollerante.

Il mio consiglio personale ad altre donne: Ascolta la tua voce interiore. Non tutti sono adatti per i viaggi da solo. Se senti ansia, non sei ancora pronto.

Susanne Arndt, 46 anni

Editor di ChroniquesDuVasteMonde.com e autore di libri. Il suo primo viaggio la portò in Tailandia, Malesia, Singapore e Indonesia. La seconda in Messico, Guatemala, Belize, Honduras, El Salvador e Stati Uniti.

Ecco perché ho viaggiato da solo: Non c'è niente di più eccitante di essere vomitato fuori dall'aereo dall'altra parte del mondo. Inoltre, puoi decidere (quasi) tutto te stesso sulla strada.

È così che è stato prima del primo viaggio ... Sono stato pieno di aspettative per molto tempo, ma quando è iniziato, mi sono spaventato. Mi sarebbe piaciuto annullare tutto.

... e dopo quello: La vita in Germania è diventata relativa dopo che mi sono reso conto che le persone in altri paesi vivono in modo completamente diverso rispetto a noi. Ciò è rimasto fino ad oggi: la consapevolezza che il nostro modo di pensare e vivere è solo uno dei tanti. La mia migliore esperienza: Attraversando la linea verde tra Guatemala e Honduras con un canadese - con un tram, una barca, a piedi. Siamo stati con una famiglia nella foresta pluviale. La marcia è durata due giorni.

Una situazione spaventosa: Per andare in prigione 24 ore - a causa del visto mancante.

La mia conoscenza più interessante: Un regista cubano che non era tornato da un viaggio di lavoro nell'isola. In estate visse ad Oslo oa Parigi, passando i viaggi invernali.

In quel momento mi sentivo solo: Ogni tanto - specialmente alla vigilia di Natale nelle Cameron Highlands in Malesia. Avevo pochi soldi in tasca perché non sapevo che nel paese musulmano le banche sarebbero state chiuse a Natale. Stava piovendo a dirotto, e quando sono arrivato nel villaggio di montagna dove volevo pernottare, non c'erano più camere: festività natalizie. Mi è stato offerto di dormire in una pensione che un clan cinese aveva completamente affittato. Tuttavia, i cinesi non mi hanno fatto sentire i benvenuti. Ho pregato un autista sulla strada di portarmi al prossimo villaggio. Lì ho incontrato un berlinese in un ristorante, che mi ha invitato a cena. Abbiamo quindi viaggiato insieme a Singapore - è volato da lì in Australia, io a Sumatra. Abbiamo visitato la Germania più spesso.

Lo farei diversamente oggi: niente

Non dovrebbe mancare nel bagaglio: musica

La mia scoperta più importante sui viaggi da solista: Sperimenti molto di più e molto più intenso di un paio, un terzo, un quarto ...

Il mio consiglio personale ad altre donne: Fidati di te stesso, ne vale la pena!

Svenja Bary, 40 anni

Pittore e madre single di due bambini. Viaggiato da solo attraverso Kenya, Israele, Marocco, India, Sri Lanka, Thailandia, Indonesia, Penisola Iberica, Grecia, Barbados, Egitto, Venezuela, Cina, Pakistan.

Ecco perché viaggio da solo: Questo è l'unico modo in cui sono libero di prendere le mie decisioni, non di scendere a compromessi e davvero spontaneo. Una volta all'anno voglio viaggiare senza bambini. Lo devo ai bambini e me stesso.

Questo è quello che mi è successo prima del mio ultimo viaggio ... Prima del viaggio, la mia vita di tutti i giorni era molto uniforme. Ogni settimana passava regolarmente, quasi come la settimana prima. Dovevo uscire. Volevo incontrare persone con valori diversi. Ogni differenza sembrava migliore di questa mediocrità compiaciuta.

... e dopo quello: Come artista, viaggiare come fonte di ispirazione è importante per me. Amo il lasciar andare, l'incertezza, il senso dello spazio. Questa sensazione non è mai completamente scomparsa dopo il ritorno. Si apre anche inaspettatamente. Quante volte quest'estate afosa e piovosa mi ha già ricordato la stagione delle piogge a Bali!

La mia migliore esperienza: La sensazione che ho avuto lo scorso autunno nel mio viaggio verso gli indigeni dello Sri Lanka: come tutti i miei sensi si sono aperti, come ho assorbito le molte impressioni che mi sono state riversando addosso. Mi sentivo incredibilmente vivo.

Una situazione spaventosa: In Egitto, una volta ho assistito a una cerimonia religiosa fuori da Luxor. Uomini in lunghe vesti bianche e con fazzoletti neri sulle teste mi si avvicinarono all'unisono, ondeggiando per la strada. Hanno cantato. Le donne emettevano suoni striduli. Un suono noioso accompagnava la marcia. Quando sono stato visto, le donne hanno cominciato a urlare e mi hanno indicato. Il treno si è girato nella mia direzione. Non dimenticherò mai l'aggressione concentrata. Ho corso più veloce che potevo tornare al centro della città.

La mia conoscenza più interessante: Tom Broadbent, che ho incontrato nella città cinese di Kashgar. Insieme abbiamo viaggiato dalla Cina attraverso il Karakorum in Pakistan. Aveva fatto questa rotta diverse volte per raccogliere materiale per il suo libro.

In quel momento mi sentivo solo: Durante il mio primo viaggio avevo deciso di guidare da Malaga attraverso il Portogallo a Pamplona. Da qualche parte vicino a Faro, mi sono imbattuto in tedeschi e ho parlato loro spontaneamente. Non avevo sentito il suono della lingua per così tanto tempo e pensavo che un linguaggio comune significasse affiliazione automatica. Gentili, mi sorrisero e proseguirono.

Lo farei diversamente oggi: Niente.

Non dovrebbe mancare nel bagaglio: Una manciata di penne In primo luogo, ho sempre bisogno di qualcosa da scrivere e da abbozzare, e in secondo luogo, sono grandi regali per i bambini, così come i palloncini.

La mia scoperta più importante sui viaggi da solista: I gesti dominano qualsiasi lingua.

Il mio consiglio personale ad altre donne: Carpooling rende il viaggio flessibile, ma anche pericoloso. In questi momenti, prova ad uscire dal tuo ruolo puramente femminile e affrontare l'autista ad un livello diverso - come un amico, una figlia o una sorella, per esempio.

Kinga Jarzynka, 29 anni

Studente. Viaggiato attraverso quattro continenti per un anno e mezzo con il biglietto Round The World. Ha viaggiato da sola in questi paesi: Myanmar, Bangladesh, India, Australia, Nuova Zelanda, Fiji, Stati Uniti, Messico, Guatemala, Honduras, El Salvador, Nicaragua.

Ecco perché ho viaggiato da solo: Non è stato programmato di viaggiare da solo. Prima di tutto, ho iniziato con un amico, che mi ha dato sicurezza, soprattutto nella prima fase. Dopo tre mesi, è tornata in Germania per il momento, e ho viaggiato da sola. E questo molto.Per una cosa, il mio modo di viaggiare è cambiato, improvvisamente ho avuto altri obiettivi, mi sono lasciato trasportare di più, ho deciso istintivamente dove il vento dovrebbe soffiare. D'altra parte, ero molto più aperto e aperto alle altre persone ed ero anche percepito diversamente.

È così che mi sono sentito prima del viaggio ... Prima del viaggio mi occupavo principalmente di misure precauzionali. Quando penso all'impacchettamento o al kit di pronto soccorso da solo. Quello che ho avuto tutto in farmacia mi trasforma! Alla fine, non avevo bisogno del 99,9 percento dell'intera carta.

... dopo quello: Ho sviluppato la certezza che tutto andrà bene; imparato a fidarmi dei miei sentimenti. Ho realizzato che inaspettate situazioni della vita ne fanno parte, ad un certo punto non si ottiene l'uscita giusta.

La mia migliore esperienza: Le esperienze più belle erano di solito le piccole cose. Questi sentimenti di felicità; Essere nel posto giusto al momento giusto, fugaci incontri che all'improvviso hanno avuto un grande significato.

Una situazione spaventosa: Non esisteva Se avessi una brutta sensazione per qualcosa, semplicemente non l'ho fatto. Mi sono sempre sentito molto ben curato nel mondo.

Le mie conoscenze più interessanti: In Myanmar, ho conosciuto un birmano sul ciglio della strada quando l'autobus ha abbandonato di nuovo il fantasma. Mi sono girato con lui sul motorino e ho fatto una crociera con lui per una settimana attraverso le montagne. Abbiamo cercato una città segreta di diamanti finché non siamo stati catturati dalla polizia.

In quel momento mi sentivo solo: In Nuova Zelanda, volevo rimanere in un centro buddista nella penisola di Coromandel per alcuni giorni, ma mi è stato negato l'accesso a causa dei residenti che si preparavano a visitare un lama. Poiché mi sentivo offeso. Ho continuato a guidare fino alla fine della strada e ho guardato verso il mare. Ho visto una casa che era aperta. Entrai e trovai un biglietto sul tavolo. "Fatti a casa, voglio vederti dopo." Era un piccolo cottage destinato a persone in difficoltà. Rimasi lì per cinque giorni, pensando al significato della vita. Non ho trovato una risposta, ma la domanda di stare nella capanna mi sembrava superflua. È stato un incontro molto bello con me stesso.

Lo farei diversamente oggi: Niente. Tutto aveva la sua giustificazione e ragione. Beh, forse uno: avrei dovuto prendere i miei pantaloncini preferiti!

Non dovrebbe mancare nel bagaglio: Uno stile di abbigliamento preferito che ti fa sentire bene.

La mia scoperta più importante sui viaggi da solista: La via è l'obiettivo.

Il mio consiglio personale ad altre donne: Solo coraggio! Dare!

Anna Benitz, 27 anni

Fisioterapista libero professionista in Emden, scrive racconti e poesie. Ha viaggiato in Nuova Zelanda per un anno, e le sue esperienze sono state pubblicate come un libro dalla casa editrice Mana: "I tossicodipendenti della Nuova Zelanda! Viaggiare con il visto Working Holiday".

Ecco perché ho viaggiato da solo: Ho sognato a lungo di andare all'estero da solo per molto tempo - e poi il più lontano possibile. C'era molta avventura dietro di esso, volevo sperimentare qualcosa di completamente nuovo e unico! È così che mi sono sentito prima del viaggio ... Ho cercato un paese adatto molto prima della mia data di viaggio pianificata, ho fatto ricerche su internet, ho letto i resoconti di viaggio e ho guardato le mappe in Atlas. Alla fine, quando la destinazione è stata impostata e il visto è stato richiesto, l'euforia e il sogno ad occhi aperti erano pieni di tristezza, primo dolore d'addio e paura dell'ignoto. I diversi sentimenti andavano e venivano, ma quelli positivi mantenevano il sopravvento.

... e dopo quello: Terribile! Mi ero innamorato della Nuova Zelanda e della Nuova Zelanda, odiavo tutto ciò che non era la Nuova Zelanda e volevo solo tornare indietro. Solo dopo tre anni sono davvero tornato in Germania. Alla distanza, il rapporto con il neozelandese si è rotto, il desiderio di tornare in Nuova Zelanda vive oggi.

La mia migliore esperienza: Certo, conoscere il mio amico neozelandese è stato molto bello, proprio come ogni altra amicizia appena formata in questo viaggio. Un'esperienza davvero impressionante è stata l'incontro con una balena!

Una situazione spaventosa: Poco dopo il mio arrivo in Nuova Zelanda, sono diventato molto malato, il che mi ha preoccupato e purtroppo mi ha limitato fortemente per il resto dell'anno. Fortunatamente non ho mai avuto paura di attacchi o attacchi.

Le mie conoscenze più interessanti: Un Maori chiamato "Dio", che indossava calze a righe colorate, fumava marijuana e suonava la chitarra di fronte ai supermercati. O Ian, l'erborista organico senza denti che passava anni e anni a viaggiare in campagna con la sua casa di campagna, un camper autocostruito.Per poche settimane, vivevo con Roydn, un Maori selvaggiamente arricciato, in un piacevole tintinnio del caminetto scoppiettante della sua organizzazione sotterranea chi ha pianificato l'espulsione di tutti i nati in Europa dalla Nuova Zelanda.

In quel momento mi sentivo solo: Qualche volta mi sentivo solo durante la mia malattia.Ero a letto da molto tempo e molto lontano dalle avventure che avevo sognato.

Lo farei diversamente oggi: Il mio viaggio è stato in parte teso da problemi familiari che ho pensato di poter lasciare e dimenticare. È stata una lezione importante: porti sempre te stesso e i tuoi problemi con te, ovunque tu vada. Da quando torno in Germania, cerco di chiarire molte cose. In modo che il prossimo grande viaggio possa diventare più libero.

Non dovrebbe mancare nel bagaglio: I vestiti giusti. Deve essere leggero, di alta qualità e funzionale. Inoltre: foto o lettere dei propri cari per ore solitarie.

La mia scoperta più importante sui viaggi da solista: Quando lasci scorrere la vita, le cose più meravigliose ti accadono. Il mondo è pieno di aree mozzafiato e persone meravigliose. Compulsione e frenesia sono i mezzi più sicuri per non sapere tutto questo!

Il mio consiglio personale ad altre donne: All'inizio, si può essere spaventati dall'idea di viaggiare da soli. Ma credimi: non si rimane mai soli da solo. Ho avuto così tanti altri viaggiatori intorno a me che desideravo ardentemente più solitudine.

Video Raccomandazione:

VIAGGIARE DA SOLI - 10 CONSIGLI DI UNA ESPERTA! (Potrebbe 2024).

Festività, Germania, Mongolia, Nuova Zelanda, Guatemala, Honduras, Namibia, Ecuador, Scozia, Ristorante, Tailandia, Malesia, Singapore, Indonesia, Messico, El Salvador, Stati Uniti d'America, Viaggio, Australia